Odontoiatria Digitale

Tac 3D, Scanner ottico e software di progettazione del sorriso…


cone-bean-ct.jpg

TAC: radiologia tridimensionale

Per la diagnostica radiologica utilizziamo una NUOVISSIMA TAC dentale (Cone-Bean CT): è un dispositivo per l’imaging radiologico che amplia le prospettive diagnostiche, frutto della ricerca tecnologica dei pionieri della radiologia odontoiatrica: la Newtom. Consente di riscostruire in 3D lo scheletro facciale ed i denti con incredibili dettagli anatomici ma una bassissima dose di raggi X (SafeBeam), permettendo così diagnosi più accurate, chirurgia orale mini-invasiva senza incisioni e pianificazione di tutte le fasi terapeutiche.

lastra-tac-digitale.jpg

Scanner: presa impronte virtuale

Lo scanner endorale è uno dei nostri fiori all’occhiello: una piccola telecamera in grado di ricostruire a PC le impronte dentali senza l’utilizzo degli sgradevoli materiali siliconici e cucchiai metallici. Con i dati ottenuti realizziamo corone estetiche in Zirconia metal Free biocompatibili. Anch’esse realizzate tramite sofisticati computer e torni a controllo numerico (5 assi) risultano molto più precise e durature rispetto alle vecchie corone a struttura metallica. Queste corone sono indistinguibili da un dente naturale, non cambiano colore, non si consumano e non vengono macchiate dalla placca, fumo e cibo.

Cs3500-scanner

Radiologia e fotografia endorale

Le radiografie tradizionali endorali e panoramiche vengono scattate con apparecchiature al alta frequenza, sensori CCD e ortopantomografo 2D che riducono del 75% il tempo di esposizione ai raggi X rispetto ad una lastra convenzionale e riproducono le immagini a computer senza utilizzare liquidi di sviluppo inquinati. Durante le visite, grazie ad una telecamera in alta qualità, è anche possibile vedere direttamente su un grande monitor tutti i denti, le gengive e le eventuali patologie presenti.


cs1200-telecameraendo