Il sorriso di Luca

Questo è il caso di Luca, adulto di circa 50anni, che non ha avuto la fortuna di avere una buona salute del cavo orale e di non aver incontrato un dentista in grado di proporre un lavoro esteticamente valido e duraturo nel tempo.
Nel tempo i problemi parodontali hanno aggravato la situazione al punto tale che non era più possibile rimandare un nuovo intervento. La situazione che abbiamo trovato è stata questa, nella prima fotografia vediamo l’aspetto estetico esteriore, mentre nella seconda immagine la condizione dei denti sottostanti.

Per prima cosa è stato deciso di rimuovere la vecchia protesi fissa, risanare tutti i denti interessati, devitalizzandoli e ricostruendoli completamente.

Parte fondamentale della terapia è la cura delle gengive, che grazie ad una pulizia profonda e all’utilizzo del laser sono state completamente sanificate e ridisegnato, dando di nuovo un aspetto sano e naturale. In attesa che tutto guarisse il paziente ha avuto a sua disposizione denti provvisori. 

Grazie alla tecnologia che adottiamo nel nostro, studio abbiamo realizzato impronte digitali e progettato virtualmente il nuovo sorriso del paziente, eseguito le relative prove e consegnato il lavoro definitivo in zirconia integrale monoblocco.